impianti antincendio

Realizziamo impianti antincendio sicuri, efficienti e in linea con la certificazione UNI

Punta sulla sicurezza ed elimina il rischio di incendi nel tuo luogo di lavoro o nella tua casa grazie agli impianti antincendio di Pifferi srl.

Realizziamo ad hoc impianti antincendio rispondenti alla normativa vigente redigendo la relativa dichiarazione di conformità completa di allegati e garantiamo la massima funzionalità e sicurezza.

Perché è importante avere un impianto antincendio

In alcune aziende e in determinate strutture è obbligatoria, per legge, la presenza di un impianto antincendio.

Anche nei casi in cui non è obbligatoria, consigliamo di prendere in considerazione la possibilità di installare questa tipologia di impianto per una serie di motivi relativi alla sicurezza.

L’impianto antincendio, infatti è in grado di prevenire, eliminare, limitare o segnalare gli incendi. In questo modo, dunque, sei in grado di:

  • Salvaguardare i beni materiali

  • Assicurare la sicurezza degli occupanti

  • Limitare i danni ambientali

Perché scegliere Pifferi srl?

domande frequenti

Per prima cosa facciamo un sopralluogo gratuito durante il quale raccogliamo tutte le informazioni utili per la redazione della “relazione tecnica”, un documento obbligatorio che individua tutti i possibili pericoli d’incendio e fornisce una descrizione puntuale delle condizioni ambientali, delle caratteristiche dell’edificio e dell’affollamento reale degli ambienti.

Tramite questi dati produciamo una valutazione dell’effettivo livello di rischio di incendio e definiamo le necessarie misure di prevenzione e protezione.

Una volta presentato il progetto puoi richiedere eventuali modifiche o miglioramenti. Approvata la soluzione definitiva, concordiamo insieme la migliore data per l’inizio dei lavori.

Alla fine dell’installazione ci occupiamo naturalmente del collaudo per una prima verifica di corretto funzionamento.

Terminati il collaudo ti forniamo il certificato di conformità richiesto per legge.

Generalmente il tempo necessario per installare un impianto antincendio varia a seconda della grandezza e del livello di rischio dell’edificio.

Sì, è consigliabile effettuare la manutenzione ogni sei mesi circa. Correggendo eventuali malfunzionamenti o sostituendo parti sottoposte a usura, siamo in grado di assicurare la massima efficienza dell’impianto e la capacità di entrare in funzione nel momento del pericolo con la massima rapidità. Inoltre garantiamo la possibilità di intervento in caso di guasti improvvisi.

Il costo di un impianto antincendio varia a seconda della tipologia di impianto, del livello di rischio dell’edificio e della sua grandezza. Per avere un’idea precisa del prezzo di un impianto antincendio ti suggeriamo di richiedere un preventivo scrivendoci a xxx