chi siamo

Azienda impianti industriali, civili e privati in Italia e all’estero

Azienda impianti con esperienza pluridecennale: Pifferi Impianti srl è attiva dal 1960 e ancora oggi si pone come punto di riferimento del settore impiantistico in Italia e all’estero, con particolare attenzione ai territori di Reggio Emilia e Modena.

Siamo specializzati nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti elettrici, impianti idraulici, impianti di riscaldamento e climatizzazione.

Il team

Capitanata da Daniela e Stefania Pifferi, l’azienda è composta da un team di oltre 20 addetti.

Dagli amministrativi ai progettisti, dai tecnici agli operai specializzati, possiamo contare su diverse tipologie di professionisti.

Grazie alla presenza di competenze diverse e complementari offriamo soluzioni uniche e complete in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente: dalla progettazione all’installazione, fino ad arrivare alla gestione e alla manutenzione degli impianti.

Il metodo di lavoro

Forniamo ad ogni cliente soluzioni personalizzate a seconda delle diverse esigenze.
1

sopralluogo

Per costruire una soluzione “su misura” il primo passo è quello del sopralluogo da parte di uno dei tecnici. Dopo un’attenta analisi della situazione, delle possibili problematiche e dei bisogni del cliente il progettista definisce un impianto in grado di soddisfare al 100% tutte le richieste.

2

installazione

Una volta che il progetto è stato rivisto e approvato dal cliente, il team di operai specializzati procede all’installazione dell’impianto nel più breve tempo possibile.
3

documentazione

I servizi di Pifferi però non finiscono qui: forniamo al cliente i documenti necessari come la pratica INAIL o la documentazione richiesta per ottenere il bonus 65% o per ottenere detrazioni fiscali.

4

manutenzione

Inoltre continuiamo a seguire il cliente anche dopo l’installazione, occupandoci della gestione e della manutenzione periodica dell’impianto.

Perché scegliere Pifferi Impianti srl

Soluzioni complete su misura
Dalla progettazione dell’impianto alle pratiche burocratiche: Pifferi offre ai suoi clienti soluzioni “chiavi in mano” completamente personalizzate.
Qualità e innovazione
Pifferi impianti assicura ai propri clienti soluzioni innovative e all’avanguardia in grado di sfruttare le tecnologie più avanzate. E a prezzi competitivi!
Attenzione al cliente
Disponibilità, gentilezza, comprensione dei dubbi e delle incertezze. Con Pifferi ogni cliente potrà contare su un fornitore affidabile e attento.

I valori di Pifferi Impianti srl

L’azienda, sinonimo di efficacia ed efficienza nel settore degli impianti industriali e civili, è improntata alla ricerca costante del miglioramento del servizio.

Per ottenere i più alti standard di qualità non smettiamo mai di investire nella formazione professionale del personale, attraverso corsi di aggiornamento, e nella qualifica aziendale, mediante il rilascio delle certificazioni ISO 9001:2015 e Certificazione F-GAS.

Inoltre dal 2019 l’azienda si è dotata del Codice Etico, che costituisce parte integrante del “Modello di Organizzazione, gestione e controllo” previsto dall’art.6 del D.Lgs. n.231/2001n in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e, al contempo, si pone quale strumento idoneo alla prevenzione di eventuali comportamenti illeciti.

La Storia dell’azienda

La ditta Pifferi Impianti Srl ha un’esperienza di settore ultradecennale, essendo stata fondata dai F.lli Pifferi nel settembre del 1960.
Fin dai suoi primi passi l’azienda si è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti industriali e civili.

Venticinque anni fa la proprietà dell’azienda è rimasta a Pifferi Cleante, con il supporto delle figlie Daniela e Stefania, che oggi ne sono le titolari e continuano a garantire la qualità e la professionalità che distinguono l’azienda fin dal 1960.

Inoltre, dalla stagione calcistica 2014-2015, Pifferi Impianti Srl è sponsor del SASSUOLO CALCIO.