pompa di calore

Progettiamo e realizziamo impianti di riscaldamento con pompa di calore

Riscalda la tua azienda o la tua abitazione in modo ecosostenibile e conveniente. Risparmia fino al 60% dell’energia utilizzata per il riscaldamento e migliora la classe energetica del tuo immobile.

Realizziamo impianti con pompe di calore per abitazioni, condomini e industrie di vari settori, garantendo il massimo dell’efficienza e della sicurezza. Ti guidiamo nella richiesta di bonus statali per l’installazione dell’impianto e ti consegniamo la certificazione UNI relativa a questa tipologia di impianto.

Come funziona il riscaldamento con pompa di calore

Le pompe di calore sono dei generatori di calore innovativi, e rappresentano un’ottima risposta alla salvaguardia ambientale. Infatti sono in grado di generare energia termica attraverso fonti rinnovabili come acqua, aria, suolo. In questo modo combattono l’inquinamento causato da sistemi di riscaldamento e raffreddamento obsoleti.

La pompa di calore, infatti, è in grado non solo di riscaldare gli ambienti, ma anche di raffreddarli e di garantire acqua calda sanitaria.

Ma di preciso come funziona una pompa di calore? Essa è composta da un circuito formato da un condensatore, una valvola di espansione e un evaporatore. Tramite questo circuito è capace di assorbire calore da fonti di energia rinnovabile esterne per poi cederlo all’ambiente interno alla temperatura desiderata.

Vantaggi dell’impianto con pompa di calore

Quello che frena molti nello scegliere una pompa di calore è l’elevato costo di installazione. Questa spesa iniziale, però, non solo viene ripagata nel lungo periodo dal risparmio energetico che la pompa di calore comporta, ci sono anche vari incentivi statali o detrazioni fiscali che possono ridurre sensibilmente questa spesa.

Tra i vantaggi della pompa di calore bisogna inoltre considerare che l’impianto favorisce una riduzione delle emissioni nocive nell’ambiente.

Infine tramite la pompa di calore è possibile realizzare un impianto unico per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Perché scegliere Pifferi srl?

domande frequenti

Per prima cosa facciamo un sopralluogo gratuito durante il quale analizziamo l’azienda o l’abitazione in cui è richiesta l’installazione della pompa di calore. Durante questo sopralluogo ti chiederemo di raccontarci, nel dettaglio, quali sono i tuoi bisogni e le tue esigenze.

Raccolte tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, passiamo alla fase di progettazione, nel corso della quale i nostri ingegneri e specialisti studiano una soluzione personalizzata in grado di assicurare il massimo dell’efficienza dell’impianto e del risparmio energetico.

Una volta visualizzato il progetto, potrai richiedere eventuali modifiche o miglioramenti. Approvata la soluzione definitiva, concordiamo insieme la migliore data per l’inizio dei lavori.

Prestiamo massima attenzione alla sicurezza e alla realizzazione dell’impianto secondo le norme europee e in conformità con la certificazione UNI.

Generalmente il tempo necessario per installare un impianto con pompa termica richiede tot tempo.