tubazioni

Progettiamo e realizziamo impianti e tubazioni su misura a Modena e Reggio Emilia

Dalle tubazioni per macchinari industriali agli impianti a gas per appartamenti, dalle tubazioni ad aria compressa nelle linee produttive ai sistemi di riscaldamento idraulici: abbiamo la soluzione giusta per te.

Che si tratti di una casa privata, di un condominio, di un’impresa o un ente pubblico riusciamo a fornire la soluzione adeguata ad ogni tipologia di struttura.

Ogni progetto, infatti, partendo da un’analisi dettagliata delle richieste del cliente e delle sue esigenze offre soluzioni personalizzate frutto del lavoro di un intero team di esperti.

Tubazioni acqua per macchinari e linee produttive

Servizio dedicato alle imprese di numerosi settori: progettiamo e realizziamo impianti e tubazioni su misura per il trasporto dell’acqua ai tuoi macchinari e alle tue linee produttive.

Seguiamo le normative e le migliori pratiche del settore. Nello specifico rispettiamo le normative e la certificazione UNI relative a queste tipologie di impianti.

Consegniamo impianti che seguono i più alti standard di tecnologia e sicurezza e rilasciamo il certificato di conformità.

Tubazioni aria compressa per macchinari e linee produttive

Progettiamo e realizziamo impianti e tubazioni su misura per il trasporto dell’aria compressa dalle sale compressori ai tuoi macchinari e alle tue linee produttive.

Operiamo in industrie di vari settori e garantiamo il massimo dell’efficienza e sicurezza per i nostri impianti.

Realizziamo impianti ad hoc per gli essiccatori delle sale compressori, così da evitare la formazione di condensa lungo le tubazioni e ridurre il rischio di insorgenza di problemi negli impianti.

Rispettiamo le normative e le certificazioni UNI e PED, relative a queste tipologie di impianti.

Infatti siamo in grado di progettare, realizzare e intervenire su impianti speciali che necessitano della certificazione PED.

Consegniamo impianti eseguiti a regola d’arte e, per ognuno di essi, rilasciamo il certificato di conformità.

Tubazioni e impianti gas

Progettiamo e installiamo impianti e tubazioni per gas metano e GPL sia per aziende che per edifici e case private. Dall’alimentazione per macchinari e linee produttive all’alimentazione dei sistemi di riscaldamento siamo in grado di fornire soluzioni efficienti e totalmente sicure.

Seguiamo attentamente le normative che regolano gli impianti a gas metano e GPL e operiamo con le migliori pratiche del settore. Nello specifico rispettiamo le normative e la certificazione sia UNI, sia PED, relative a queste tipologie di impianti.

Anche in questo caso, alla fine del lavoro, rilasciamo il certificato di conformità per l’impianto realizzato.

Perché scegliere Pifferi srl?

domande frequenti

Per prima cosa facciamo un sopralluogo sul posto in cui verrà installato l’impianto. Qui studiamo gli spazi e ci facciamo raccontare dal cliente, nel dettaglio, i suoi bisogni e le sue esigenze.

A questo punto i nostri ingegneri e specialisti studiano una soluzione personalizzata che ti sarà presentata entro circa TOT GIORNI dal momento del sopralluogo.

Una volta presentato il progetto potrai richiedere eventuali modifiche o miglioramenti. Approvato il progetto definitivo, concordiamo insieme la migliore data per l’inizio dei lavori.

Le tempistiche variano a seconda della tipologia di impianto. Come abbiamo detto, offriamo ad ogni cliente soluzioni personalizzate che possono richiedere tempistiche diverse. In generale, la realizzazione di impianti per linee produttive può richiedere dai tot giorni ai tot giorni, mentre gli impianti di riscaldamento a gas metano e GPL richiedono dai tot ai tot giorni.