impianti di ventilazione meccanica

Realizziamo impianti di ventilazione meccanica e sistemi per il trattamento dell’aria

Taglia i costi delle bollette, rendi l’aria della tua casa o della tua azienda pulita e salubre e ottieni ambienti confortevoli che mantengono sempre una temperatura ottimale.

Progettiamo e realizziamo impianti di ventilazione meccanica e sistemi per il trattamento dell’aria in grado di garantire il massimo comfort abitativo, il risparmio in bolletta e il miglioramento della classe energetica della tua proprietà.

Cosa sono gli impianti di ventilazione e i sistemi per il trattamento dell’aria

L’impianto di ventilazione meccanica permette di controllare il ricambio dell’aria in un edificio o un’abitazione, senza dover aprire le finestre. Grazie a questa tipologia di impianto ci si assicura un corretto ricambio d’aria nei locali chiusi in tutte le situazioni in cui non è possibile o non è conveniente gestirlo aprendo le finestre.

Il sistema, infatti, produce un flusso d’aria continuo tra ambiente esterno e ambiente interno. Dunque l’aria ricca di ossigeno entra, dopo essere stata purificata da filtri ad alta efficienza, e si diffonde nella casa, mentre l’aria “cattiva” viene buttata fuori.
In questo modo si otterrà non solo un’aria più sana, ma anche una minore dispersione di calore con un conseguente abbassamento dei costi energetici.

I vantaggi degli impianti di ventilazione e i sistemi per il trattamento dell’aria

I vantaggi legati all’installazione di un impianto di ventilazione o di un sistema per il trattamento dell’aria, non sono solo di tipo economico.

Queste tipologie di impianto rappresentano un vantaggio anche per la salute e per l’ambiente. Infatti, grazie agli impianti di ventilazione:

  • Si evitano gli sprechi di energia, dovuti agli abbassamenti di temperatura in inverno o agli innalzamenti nel periodo estivo, che si verificano ogni volta che viene aperta la finestra per il ricambio dell’aria.
  • Ci si assicura aria sempre pulita e salubre grazie ai filtri che la purificano. In questo modo si preservano gli ambienti da muffe, inquinamento e polveri.
  • Evitando gli sbalzi termici si riduce anche l’utilizzo del riscaldamento o dell’aria condizionata consentendo così anche una minore emissione di CO2 e una maggiore tutela dell’ambiente.
  • Il proprio immobile, sia per l’ottima certificazione energetica che riceverà, sia per lo stato di salute che conserverà nel tempo, ottiene e mantiene negli anni un ottimo valore di mercato.

Perché scegliere Pifferi srl?

domande frequenti

Per prima cosa, facciamo un sopralluogo gratuito sul posto in cui verrà installato l’impianto. Qui studiamo gli spazi e le caratteristiche dell’azienda o dell’abitazione. I nostri ingegneri e specialisti studiano una soluzione personalizzata che ti sarà presenta entro qualche giorno dal momento del sopralluogo. Una volta presentato il progetto puoi richiedere eventuali modifiche o miglioramenti. Approvata la soluzione definitiva, concordiamo insieme la migliore data per l’inizio dei lavori. Anche gli impianti di ventilazione devono rispettare gli standard dell’Unione Europea e quindi devono essere installati o adeguati secondo normativa. Installiamo impianti di ventilazione e sistemi per il trattamento dell’aria di ultima generazione ad alta efficienza e potenza per aziende e case, avvalendoci delle migliori marche sul mercato affinché i clienti possano beneficiare, nella massima sicurezza, di prestazioni ottimali. Terminati i lavori ti forniamo il certificato di conformità richiesto per legge. luogo sul posto in cui verrà installato l’impianto. Qui studiamo gli spazi e ci facciamo raccontare dal cliente, nel dettaglio, i suoi bisogni e le sue esigenze. A questo punto i nostri ingegneri e specialisti studiano una soluzione personalizzata che ti sarà presentata entro circa TOT GIORNI dal momento del sopralluogo. Una volta presentato il progetto puoi richiedere eventuali modifiche o miglioramenti. Approvato il progetto definitivo, concordiamo insieme la migliore data per l’inizio dei lavori.

Generalmente il tempo necessario per installare un impianto di ventilazione o un sistema per il trattamento dell’aria dipende da

è consigliabile effettuare una manutenzione periodica. Correggendo eventuali malfunzionamenti o sostituendo parti sottoposte a usura, siamo in grado di assicurare la massima efficienza dell’impianto. Inoltre garantiamo la possibilità di intervento in caso di guasti improvvisi.

I costi di un impianto di ventilazione possono variare anche in maniera sensibile a seconda della tipologia di impianto che si sceglie. Dal momento che ogni tipologia di ambiente ha necessità diverse che potrebbero prevedere l’utilizzo di un impianto piuttosto che di un altro, il nostro consiglio è quello di richiedere un preventivo per avere un’idea precisa dei costi.