impianti autoclave
Realizziamo e riqualifichiamo impianti autoclave per condomini
Home » Impianti » Impianti Idraulici » Impianti autoclave
Risolvi i problemi di pressione e flusso dell’acqua nel tuo appartamento installando un autoclave o riqualificando quello vecchio.

Molto spesso la pressione presente nella rete di distribuzione di acqua potabile non è abbastanza forte da far arrivare l’acqua agli appartamenti collocati ai piani superiori dei condomini. Per questo motivo in molti casi è d’obbligo la realizzazione di un impianto autoclave, spesso anche in caso di pressioni medie.
A chi serve l’impianto autoclave?
Quando parliamo di autoclave ci riferiamo ad un impianto idraulico in grado di ricevere l’acqua della rete idrica e aumentarne la pressione per farla arrivare senza problemi a rubinetti, docce ed elettrodomestici di ciascuna abitazione del palazzo.
In questo modo si garantisce, anche a chi abita ai piani più alti del condominio, un perfetto comfort abitativo e una portata d’acqua sufficiente per qualsiasi attività domestica.
I VANTAGGI DELL’IMPIANTO AUTOCLAVE
In passato, per risolvere i problemi di pressione idrica e migliorare l’approvvigionamento dell’acqua sanitaria, si ricorreva a serbatoi montati sui tetti dei palazzi. Oggi un impianto autoclave è una soluzione molto più conveniente per diversi motivi.
Infatti, rispetto ai serbatoi, le autoclavi occupano meno spazio e sono molto più efficienti nel garantire un approvvigionamento idrico costante.
Inoltre gli impianti autoclave, rispetto ai bacini collocati sui tetti dei palazzi, sono molto più igienici e meno costosi per la manutenzione.
Perché scegliere Pifferi srl?
- Attenzione alle esigenze di ogni cliente
- Servizio efficiente e veloce
- Capacità di risolvere qualsiasi problema imprevisto
- Massima attenzione alla sicurezza
- Manutenzione anche dopo l’installazione
domande frequenti
Per prima cosa facciamo un sopralluogo sul posto in cui verrà installato l’impianto. Qui studiamo gli spazi e iniziamo a farci un’idea più precisa delle necessità del palazzo o della palazzina.
A questo punto i nostri ingegneri e specialisti studiano una soluzione personalizzata che ti sarà presentata nel più breve tempo possibile.
Una volta visionato il progetto puoi richiedere eventuali modifiche o miglioramenti. Approvata la soluzione definitiva, concordiamo insieme la migliore data per l’inizio dei lavori.
Generalmente per realizzare un impianto autoclave sono necessari circa TOT GIORNI.